STORIA
La nostra Storia
E’ il 1897 quando Sante Bucciarelli nasce, e già nei poderi di famiglia della Tenuta di Bicciano, in Casentino, il nonno si dedica alla produzione vitivinicola.
La cantina raggiunge rapidamente notorietà: fornisce il Regio Esercito d'Italia ed esporta i suoi prodotti anche in America. Famoso a Firenze il negozio di Via Porta Rossa nei pressi di Ponte Vecchio.
Gli anni Cinquanta segnano il grande successo dell’azienda legato ad un vino aromatizzato, il "Sante Bucciarelli”, il cui nome in terra toscana è sinonimo di "Vin Santo".
Dal 1990 l’azienda è diretta da Claudio e Alessandra. Grande rispetto per le tradizioni toscane, passione e dinamicità sono le qualità che hanno permesso di mantenere inalterato il valore del marchio per oltre 130 anni. L’innovazione tecnologica, la gelosa custodia delle antiche ricette dei vini aromatizzati e la dinamicità di questa nuova generazione di produttori, hanno premiato la cantina, consolidandone la posizione sul mercato italiano e rendendola conosciuta ed apprezzata anche all’estero.
La gamma dei vini si è ampliata proponendo nuove etichette. Tutti i prodotti della nostra cantina sono caratterizzati da una veste accurata ed elegante, che li rende un piacere da gustare con tutti i sensi: cambiano i modi di consumo, i prodotti si attualizzano con una nuova immagine, ma ciò che resta orgogliosamente uguale a se stessa è la qualità dei vini “Sante Bucciarelli”. Profumi e sapori che appartengono al passato, declinabili in occasioni sempre nuove .
In conclusione o nostri vini rappresentano il futuro della tradizione.